concerto 16-07.jpg

NDUDUZO MAKHATHINI
& LOGAN RICHARDSON

pianoforte - sax alto

16 LUGLIO 2022 • ore 21.30
Cantina Albinea-Canali

IL FESTIVAL

Dal 1988 il grande jazz ad Albinea

Logo Albinea Jazz 2022.jpg

La prestigiosa rassegna musicale Albinea Jazz, nata nel 1988 ha raggiunto il traguardo della 35° edizione, confermandosi come tradizionale appuntamento per gli appassionati di musica jazz a livello nazionale.

Organizzato e ideato dal Comune di Albinea (RE) e dal Direttore Artistico Vilmo Delrio in collaborazione con la Regione Emilia Romagna, il festival persegue l’obiettivo di diffondere la conoscenza della musica jazz - tanto affascinante quanto alle volte controversa e inafferrabile - e al contempo di valorizzare alcuni edifici storici e di interesse artistico del territorio comunale.

Questo incontro tra arte e musica unito ad uno sguardo alla realtà locale e nazionale, al talento degli artisti emergenti e alla ricerca di affermati musicisti di fama internazionale fanno di Albinea Jazz un momento musicale di grande prestigio e di alta qualità.

Una rassegna storica, ben radicata nella tradizione musicale provinciale, con risonanza regionale e nazionale, che si colloca tra gli eventi più prestigiosi dell’estate musicale emiliana e non solo. Oggi il Festival, con una longevità di tutto rispetto, si colloca insieme ad Umbria Jazz ai primi posti in Italia.

Un sentito ringraziamento per la collaborazione a Caroline Salomon e Nicolas Arnò Schmitt per l’ospitalità nel bellissimo parco di Villa Arnò