top of page
Linda Oh RID.jpg

LINDA MAY HAN OH
The Glass Hour

Photo Aug 23, 5 04 23 PM.jpg

LUNEDÌ 10 LUGLIO - PARCO DEI FRASSINI "M. HACK" - ORE 21.30

(In caso di maltempo il concerto si terrà presso il Cinema Apollo)

Linda May Han Oh
The Glass Hour

Sara Serpa, voce

Greg Ward, sax

Fabian Almazan, pianoforte ed elettronica

Linda May Han Oh, contrabbasso e basso elettrico

Ziv Zavitz, batteria

Nata in Malaysia, cresciuta in Australia e consacratasi artisticamente negli States, Linda May Han Oh ha collaborato ed inciso con artisti del calibro di Pat Metheny, Kenny Barron, Dave Douglas, Geri Allen e Terri Lyne Carrington. Parallelamente ha svolto una fervida attività di band leader che le è valsa un Grammy Award e numerosi altri importanti riconoscimenti dalla critica di settore.

 

Di rilievo la sua attività di compositrice per il cinema, la cui punta di diamante è rappresentata dalla presenza in qualità di bassista nelle musiche del film di animazione Soul. Linda è anche stimata didatta di base al Berklee School of music e ai seminari internazionali di alta specializzazione di Siena Jazz.

 

The Glass Hours, il suo ultimo lavoro che presenta per Albinea Jazz, è un concept album nel quale le cellule tematiche sono ispirate alla fragilità della vita e ai paradossi che emergono nell’individuo e nella società del nostro tempo. Un’opera di taglio contemporaneo, fatta di strutture ritmiche e armoniche complesse, ispirata al jazz, ma anche ai linguaggi dell’attualità, attingendo ad una tavolozza timbrica che alterna le sonorità acustiche a quelle elettroniche.

bottom of page