Yamandu Costa#3 vert.jpg

YAMANDU
COSTA
solo

yamandu costa#2.jpg

LUNEDÌ 26 LUGLIO - PARCO DEI FRASSINI "MARGHERITA HACK" - ORE 21.30

Yamandu Costa solo

chitarra

POSTI ESAURITI

Yamandu Costa è una delle stelle più splendenti dell'universo musicale brasiliano contemporaneo. L'incredibile chitarrista di Passo Fundo (Rio Grande do Sul) frequenta da tempo i palcoscenici di tutto il mondo, infiammando le folle grazie ad una tecnica straordinaria, una musicalità debordante e un piglio ritmico travolgente.

 

Con la sua sette corde trasforma ogni suo singolo concerto in una sorta di summa della intera tradizione latino americana spaziando tra samba, choro, milonga, tango, zambas e chamané.

Il chitarrista brasiliano Yamandu Costa è impossibile da identificare con un solo genere musicale.  Yamandu suona choro, samba, musica classica, ma è anche un gaùcho (della provincia del Rio Grande do Sul) cresciuto tra milonghe, tanghi, zambas e chamané e quindi la sua musica rappresenta un “mix” di tutti questi stili.

Uno dei maggiori fenomeni della musica brasiliana di tutti i tempi, Yamandu conferma e merita tutti gli elogi che gli vengono fatti quando suona la sua chitarra. Da solo sul palco, è in grado di estasiare, sia il grande pubblico, che le platee di veri conoscitori.

Da segnalare anche i suoi progetti con le Orchestre Sinfoniche, in Brasile ma anche in Francia come solista de l’Orchestre de Paris e de l’Orchestre National de France, diretta da Kurt Masur.