
MIKE STERN
BAND
feat.
DENNIS CHAMBERS,
LENI STERN, JIMMY HASLIP
& BOB FRANCESCHINI

MERCOLEDÌ 23 LUGLIO - VILLA ARNÒ - ORE 21.30
Con una carriera che abbraccia cinque decadi e una discografia che include una ventina di registrazioni eclettiche e innovative, con numerose nominations ai Grammy, Mike Stern si è affermato come uno dei principali chitarristi e compositori jazz e fusion della sua generazione.
Nato a Boston, Stern è un protagonista assoluto della storia chitarristica moderna. Salito alla fama internazionale per la sua partecipazione alla band di Miles Davis negli anni Ottanta, ha suonato anche con i Blood Sweet & Tears, Billy Cobham, Joe Henderson, Bob Berg, Michael e Randy Breker, Jim Hall, Pat Martino, Arturo Sandoval, Tom Harrell, Jaco Pastorius, e molti altri. Mike Stern è uno di quei rari virtuosi della chitarra, la cui straordinaria perizia tecnica non viene per nuocere all’estro, all’espressività e al gusto musicale. Un musicista in cui convivono la finezza e il lirismo di Jim Hall, lo swing trascinante di Wes Montgomery e l’attacco turbolento e overdrive di Jimi Hendrix rimiscelati in una fusion sempre intrisa di blues feeling.
Ad Albinea si presenta con la sua affiatata band, una sorta di all-stars di maestri del jazz statunitense, con i quali presenterà il repertorio del suo ultimo lavoro discografico “Echoes and other Songs”.
© Foto: Sandrine Lee