CARTELLA STAMPA

Albinea Jazz torna alla grande con il “Roberto Gatto Perfect Trio”

L’8 luglio il concerto al parco dei Frassini. Biglietti prenotabili sul sito www.albineajazz.it. Il ricavato dello spettacolo sarà devoluto all’Ausl di Reggio

ALBINEA – L’epidemia di Covid-19 non ferma la prestigiosa rassegna musicale Albinea Jazz, che quest’anno toccherà il prestigioso traguardo della 33^ edizione. L’evento si articolerà in un solo grande concerto, che si svolgerà mercoledì 8 luglio, alle ore 21.30, al parco dei Frassini. Il ricavato della serata sarà devoluto all’Ausl di Reggio Emilia.

 

Organizzato e ideato dal Comune di Albinea e dal direttore artistico Vilmo Delrio, in collaborazione con la Regione Emilia Romagna, il festival ha l’obiettivo di diffondere la conoscenza del jazz, tanto affascinante quanto alle volte controverso e inafferrabile, e al contempo di valorizzare alcuni edifici storici e di interesse artistico del territorio comunale.

Questo incontro tra arte e musica, unito a uno sguardo alla realtà locale e nazionale, al talento degli artisti emergenti e alla ricerca di affermati musicisti di fama internazionale, fanno di Albinea Jazz un momento musicale di grande prestigio e di alta qualità.

 

Ad esibirsi nell’area verde alle spalle della biblioteca Pablo Neruda sarà il “Roberto Gatto Perfect Trio”, una ensemble italiana di grande spessore artistico, composta da Roberto Gatto (batteria), Alfonso Santimone (piano Fender Rhodes) e Pierpaolo Ranieri (basso elettrico). In questa serata speciale inoltre le note dialogheranno con la pittura e verranno esposte alcune opere dell’artista Ivan Lorenzo, che già all’ingresso accoglieranno il pubblico invitando simbolicamente a predisporre mente e corpo ad aprirsi all’arte in ogni sua espressione.

GLI SPONSOR

 

Si ringraziano per il fondamentale contributo offerto alla rassegna: Coopservice, Ferrari International, Iren, Milkrite (Interpuls), Plafinger Italia, Tecnograf e Unicredit.

© 2017 Comune di Albinea

Policy   |   Cookies

biblioteca@comune.albinea.re.it   |   via Morandi, 9 (Albinea - RE) |  tel. 0522 590262

  • Facebook Basic Black
  • Black YouTube Icon

Albinea Jazz è promosso da

Con il contributo di