top of page

CARTELLA STAMPA

TORNA ALBINEA JAZZ CON GRANDI

NOMI DI CALIBRO INTERNAZIONALE

Il Festival sarà anticipato dalla sezione

“All around Albinea Jazz”

Riparte con grandi nomi l’edizione 2023 della prestigiosa rassegna musicale Albinea Jazz, che quest’anno toccherà il traguardo delle 36 candeline.

L’evento si articolerà in tre grandi concerti in suggestive location immerse nel verde e di grande pregio architettonico: il 10 e 12 luglio al Parco dei Frassini “M. Hack” e l’11 luglio a Villa Arnò.

 

Anche nell’edizione 2023 vengono proposti due appuntamenti che anticipano il festival, intitolati “All around Albinea Jazz”, che vedrà due anteprime il 2 e 9 luglio nel parco Frassini “M. Hack”, grazie alla collaborazione tra Comune di Albinea e Scuola di musica Risonanze di Ablinea.

 

Prima dell’inizio del concerto dell’11 luglio a Villa Arnò verrà consegnato il premio dedicato alla memoria di Roberto Zelioli, storico protagonista della vita pubblica albinetana e reggiana, oltre che grande appassionato di musica, a personalità legate al mondo del jazz ritenute di particolare valore e qualità.

 

Organizzato e ideato dal Comune di Albinea e dal direttore artistico Vilmo Delrio, in collaborazione con la Regione Emilia Romagna, il festival ha l’obiettivo di diffondere la conoscenza del jazz, tanto affascinante quanto alle volte controverso e inafferrabile, e al contempo di valorizzare alcuni edifici storici e di interesse artistico del territorio comunale.

Questo incontro tra arte e musica, unito a uno sguardo alla realtà locale e nazionale, al talento dei musicisti di fama internazionale, fanno di Albinea Jazz un momento musicale di grande prestigio e di alta qualità.

 

Anche quest’anno Albinea Jazz ha deciso di sostenere l’attività Apro Onlus di Reggio Emilia, Associazione per lo studio e la cura delle malattie dell'apparato digerente - progetti radioterapia. Durante il Festival sarà possibile conoscerne l’attività.

 

Si ringraziano per il fondamentale contributo offerto alla rassegna: MaxMara, Iren spa, Coopservice, Ferrari International, Plafinger Italia, Milkrite I Interpuls. Si ringraziano inoltre gli sponsor tecnici: Consorzio Parmigiano Reggiano e Cinema Apollo.

​

​

​

I biglietti sono acquistabili in prevendita con la possibilità di scelta del posto numerato, sul sito di Vivaticket (commissione per la prevendita 2 euro). Sarà possibile acquistare i biglietti anche nei punti vendita di Vivaticket, oppure in loco la sera stessa del concerto.

È caldamente consigliato acquistare i biglietti tramite questa modalità, per evitare file la sera stessa del concerto.

 

 

 

INFORMAZIONI

Biblioteca P. Neruda, Via Morandi, 9 Albinea (RE) 0522/590261 biblioteca@comune.albinea.re.it

​

​

​

​

bottom of page